Fai il regalo giusto per un mondo più equo e sostenibile
Da oltre 30 anni con Altromercato ci impegniamo a rendere il mondo un posto migliore attraverso il commercio giusto. I nostri prodotti provengono da filiere certificate ed etiche, nel pieno rispetto dei princìpi espressi da WFTO.
Il nostro impegno consiste nel portare avanti una missione di giustizia sociale e ambientale, in particolare sostenendo progetti volti al miglioramento della vita delle comunità più svantaggiate. Questa proposta di regalistica si pone come un regalo per chi lo riceve e anche per chi l’ha prodotto. Infatti, scegliendo le nostre idee regalo, contribuisci alla promozione e tutela di condizioni di lavoro dignitose, prezzi equi e pratiche di produzione sostenibili sia dal punto di vista ambientale che sociale.
La proposta di Altromercato è di festeggiare un Natale con un gesto che porta con sé la promessa di impegnarsi a contribuire a rendere il mondo un posto più armonioso, giusto e sostenibile. Un’azione che rimane, che permette a ognuno di essere protagonista del cambiamento.
Quest’anno i pacchi portano nomi ispirati agli elementi naturali, i quali evocano bellezza, sostenibilità e connessione con la natura, ulteriori valori che sono al cuore della nostra mission. Questo Natale genera un impatto positivo, scegli Altromercato!
Le confezioni sono valigette di cartone di diverse dimensioni, la cui carta proviene al 100% da foreste gestite in maniera responsabile. Sostenendoci avrai un’occasione unica per dare risalto alla scelta responsabile della tua azienda dimostrando il tuo impegno verso il mondo e facendo crescere la fiducia verso la tua impresa.
Scegliendo le nostre proposte natalizie potrai sostenere “Freedom is Female”, un progetto che coinvolge 4 organizzazioni che lavorano in ambiti sociali e umanitari a fianco soprattutto di donne e bambini.
Ad ogni pacco corrisponderà un contributo di 1€, ripartito equamente tra i 4 progetti delle organizzazioni coinvolte:
Aiuto Bambini Betlemme è un’associazione che sostiene l’opera del Caritas Baby Hospital, l’unico ospedale pediatrico a Betlemme. La struttura rappresenta l’unico luogo di cura per i circa 300.000 bambini che vivono nell’intera Cisgiordania, mentre il conflitto nella Striscia di Gaza contribuisce a rendere sempre più difficile per le madri trovare un luogo sicuro e di cura per i propri figli.
Con il tuo sostegno potremo contribuire all’acquisto di monitor fondamentali per il nuovo reparto di Terapia Intensiva Neonatale.
Rompi il Silenzio nasce dall’unione di un gruppo di donne determinate a far emergere il tragico fenomeno della violenza di genere e a combatterlo sul territorio. L’associazione gestisce diverse case rifugio che ospitano donne e bambini bisognosi di protezione e sostegno.
Con il tuo sostegno potremo contribuire alla crescita di un nuovo progetto di contrasto alla violenza dei matrimoni forzati e combinati “Portami al mare, fammi sognare” che vuole fornire alle donne vittime di questa difficile realtà il sostegno specifico, concreto e pratico per riacquistare la possibilità di autodeterminarsi e costruirsi una nuova vita.
L’Associazione per l’integrazione delle Donne di Modena si impegna nel fornire assistenza alle donne migranti per integrarsi e affermarsi come individui, offrendo percorsi di formazione professionale retribuiti che permettono loro di intraprendere una carriera che darà l’opportunità di realizzare i propri sogni.
Con il tuo sostegno potremo aiutare ancora più donne a realizzare il loro sogno di indipendenza ed empowerment perché riescano a mettere radici e a costruirsi un futuro, divenendo una risorsa per la comunità, grazie ad un nuovo progetto di start up.
Meru Herbs è un’organizzazione storica del commercio giusto. Nasce in Kenya nel 1991 da un ampio progetto idrico. Ancora oggi coinvolge centinaia di donne coltivatrici del fiore ibisco, utilizzato per la cosmesi e l’infuso carcadè.
Con il tuo sostegno potremo realizzare un ampio progetto a supporto dell’empowerment femminile, del quale l’organizzazione è un importante esempio soprattutto in Africa e dello sviluppo delle comunità rurali per favorire un’agricoltura sostenibile che vada oltre alla sussistenza. Inoltre contribuiremo alla tutela dell’ambiente dotando anche le abitazioni delle produttrici di autonomia energetica grazie ai pannelli fotovoltaici, già installati nella fabbrica produttiva.
Per chiedere l’invio del catalogo, per informazioni, per conoscere la scontistica dedicata alle aziende e per preventivi personalizzati, puoi contattare l’ufficio commerciale: