L’alternanza scuola-lavoro rappresenta un punto d’incontro per i giovani e le aziende italiane del triennio della scuola secondaria di II grado. L’alternanza scuola-lavoro è una modalità didattica innovativa, che attraverso l’esperienza pratica aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le attitudini di studentesse e studenti, ad arricchirne la formazione e a orientarne il percorso di studio e, in futuro di lavoro, grazie a progetti in linea con il loro piano di studi.
La Cooperativa Le Rondini ti offre la possibilità di attivare e svolgere lo stage formativo in collaborazione con la tua Università. Lo stage prevede un orario flessibile, concordato con il referente, che ti permetta di conciliare gli impegni di studio con le esigenza della Cooperativa.
Contattaci per avere maggiori informazioni!
In foto, in ordine da sinistra verso destra, Francesca e Marianna che hanno svolto un’esperienza di stage curriculare presso le nostre Botteghe nell’anno 2020.
Il Servizio Civile Universale volontario è rivolto a tutti i ragazzi/e tra i 18 e i 28 anni compiuti che vogliono dare un contributo concreto ad un’economia più equa e sostenibile, rispettosa dell’uomo e dell’ambiente.
Dura 12 mesi, è previsto un rimborso spese di 507,30 € mensili, offre corsi di formazione, occasioni di crescita personale e professionale e l’opportunità di sperimentare forme di lavoro innovativo in una impresa sociale, presso le Botteghe Altromercato della tua città.
Il nostro progetto offre un ampio numero di attività che vanno dalle attività didattiche nelle scuole alla promozione dei progetti di Commercio Equo e Solidale dentro la bottega, dall’organizzazione di eventi e mostre, e ad altre attività di economia solidale.
Per informazioni:
Responsabile Comunicazione – 3490551500 | comunicazione@rondini.org