Nelle Botteghe c’è una novità!
È arrivato SNACTION: il nuovo snack equosolidale di Altromercato, per una pausa golosa, senza però rinunciare ad un’azione giusta, per le persone e per il pianeta.
Snaction è la giusta scelta per tutelare il benessere di chi lo produce, del pianeta e di chi lo consuma.
BUONO PER CHI LO PRODUCE:
BUONO PER IL PIANETA:
BUONO PER TE:
Entrambe le tipologie di barrette sono arricchite con la Lucuma, anche conosciuta come “l’oro degli Inca”.
La lucuma è un frutto ricco di proprietà benefiche.
Non a caso rientra sotto la definizione di “superfood”: un alimento con valori nutrizionali molto più alti della media, e che quindi può essere considerato un concentrato di salute.
Il frutto matura verso la fine dell’estate, momento nel quale raggiunge anche il massimo della sua dolcezza e può essere usato come dolcificante naturale. Quando viene raccolto viene trasformato in polvere, facendo attenzione affinché preservi tutte le sue proprietà nutrizionali: la lucuma infatti è ricca di sali minerali, come potassio e magnesio, di vitamina b3 e di beta-carotene.
La lucuma utilizzata per le barrette SNACTION arriva dalla filiera equosolidale in Perù ed è rigorosamente coltivata in modo biologico e secondo i principi del fairtrade.
• Per rifare il pieno di energia: sei in palestra o fai sport? Ti meriti una pausa energizzante per ricominciare con la giusta carica;
• Per una pausa golosa, magari quando sei a lavoro, o subito dopo la sveglia post-pennichella;
• Per la colazione: per iniziare la giornata con il giusto entusiasmo;
• Per le gite fuori porta: prepara qualche barretta nel tuo zaino, vedrai che non te ne pentirai.