La collezione Autunno Inverno 2024 di ON EARTH nasce anche quest’anno dalla collaborazione di più produttori, con lo scopo di proporre una linea di moda composta da intrecci di fibre naturali e materiali sostenibili, frutto di lavorazioni tradizionali a basso impatto ambientale e progetti innovativi che coinvolgono anche lavoratrici e lavoratori in condizioni svantaggiate.
ECLATIQUE è la parola che accompagna questa collezione On Earth, che unisce l’idea di «éclat», che significa brillare, splendere; con l’aggiunta di quel tocco «unico», enfatizzando così la celebrazione del corpo e della libertà espressiva. Il tema della collezione è quindi una celebrazione della libertà femminile nelle sue sfumature, composta da tessuti avvolgenti e colori caldi, abbinabili secondo una palette che gioca sui colori considerati femminili, e dai pattern gioiosi, fioriti e dalle forme rotonde.
Vieni a scoprire la nuova collezione sabato 5 ottobre alle 20.30 a Villa Buri, per la sfilata di moda etica Autunno Inverno 2024. Potrai anche visitare una mostra fotografica sui coltivatori di noci dell’Amazzonia in Bolivia.