Cesti Personalizzati Natale 2024

Nelle Botteghe tornano le nostre proposte di cesti natalizi confezionati

composizione cesto natalizio con prodotti

Anche quest’anno con l’avvicinarsi del Natale in tutte le Botteghe Le Rondini Altromercato tornano le nostre proposte di cesti confezionati.

Oltre alle scatole dono del catalogo della regalistica Altromercato pensato per le aziende più grandi, abbiamo anche una proposta di cesti confezionati per singoli o piccole realtà.

La personalizzazione dei cesti è pensata per chi ama comporre i propri doni e desidera una presentazione dal gusto originale e raffinato.

All’interno delle confezioni troverete tantissimi prodotti che provengono da filiere etiche del Commercio Giusto, ma anche da progetti del territorio, economie carcerarie, terreni confiscati alla mafia e cooperative locali.

Un Natale da Nobel!

Quest’anno vista la difficile situazione internazionale abbiamo voluto dedicare la collezione natalizia alla pace, e quale modo migliore dei vincitori dei Premi Nobel per la Pace?

Ne abbiamo selezionati alcuni che ci stanno particolarmente a cuore per le motivazioni vicine ai valori del Commercio Giusto.

  • N°1 1901 – Jean Henri Dunant, fondatore della Croce Rossa e ideatore delle convenzioni di Ginevra per i diritti umani
  • N°2 – 1922 – Fridtjof Nansen, delegato norvegese alla Lega delle Nazioni, inventore del Passaporto Nansen per le persone rifugiate
  • N°3 – 1927 – Ferdinand Buisson, fondatore e presidente della Lega per i diritti umani
  • N°4 – 1937 – Robert Cecil, fondatore e presidente della Campagna internazionale per la pace
  • N°5 – 1959 – Philip Noel-Baker, per la sua vita ardente spesa per la pace e la cooperazione internazionale
  • N°6 – 1964 – Martin Luther King, capo della Southern Christian Leadership Conference, attivista per i diritti civili
  • N°7 – 1991 – Aung San Suu Kyi, per la sua lotta non violenta per la democrazia e i diritti umani
  • N°8 – 2003 – Shirin Ebadi, per il suo impegno per la democrazia e i diritti umani. Si è concentrata soprattutto nella lotta per i diritti delle donne dei bambini e delle bambine
  • N°9 – 2004 – Wangari Maathai, per il suo contributo allo sviluppo sostenibile, alla democrazia e alla pace
  • N°10 – 2006 – Muhammad Yunus, per il suo sforzo per creare lo sviluppo economico e sociale dal basso, fondatore del Microcredito.

Focus Progetti Natale 2024

Scatole Natale Palestina e Resistenza

Scatola Palestina (proposta n°9)

Anche quest’anno la situazione della Palestina resta un pensiero importante per noi, per questo abbiamo predisposto una scatola dedicata ai produttori palestinesi, per poterli sostenere in questo momento difficile.

Un regalo che più di altri sa di pace e libertà.

Questa scatola racchiude prodotti provenienti da progetti Palestinesi che da anni producono alimenti e cosmesi di qualità, dando dignità e riscatto al territorio.

Un gesto concreto per sostenere gruppi di produttori che stanno resistendo alla devastazione perpetuata nel loro territorio.

Scatola Resistenza (proposta n°10)

Un nuovo progetto di economia italiana entra quest’anno nelle nostre Botteghe, si tratta di un progetto sociale “no profit” di coproduzione e creazione di lavoro etico, nato nel 2017 dall’incontro della fabbrica autogestita RiMaflow e gli Archivi della Resistenza di Fosdinovo.

Amaro Partigiano è un progetto “naturalmente di parte”. Mantiene la Memoria, parteggiando per una lotta, per un’idea, per pensare ad un futuro diverso.

Sfoglia il catalogo per vedere tutte le proposte!

Ti aspettiamo in tutte le Botteghe Le Rondini Altromercato.

I prodotti sono disponibili fino ad esaurimento scorte.