il 28 Settembre 2022 è stato nostro ospite Arunachalam Narayanasamy, il vice-presidente dell’azienda tessile Armstrong Knitting Mills.
Presso la nostra Bottega di San Giovanni Lupatoto, Narayanasamy ha raccontato come funziona la realtà aziendale di Armstrong, le varie fasi del proprio lavoro quotidiano e dei problemi più comuni, ma soprattutto dell’impatto positivo che il Commercio Equo e Solidale e la certificazione Fairtrade hanno avuto nella loro organizzazione.
Armstrong è un’azienda tessile con sede in India, fondata nel 1969 a Tirupur, nel sud del paese.
Si tratta di una realtà imprenditoriale pioniera nell’ambito della sostenibilità, che produce cotone biologico certificato GOTS e continua a rinnovarsi per implementare sempre di più la propria etica ambientale e sociale.
La politica sostenibile di Armstrong segue un processo di produzione rispettoso dell’ambiente, utilizzando i macchinari e le infrastrutture tecnologiche più recenti e tutelando le risorse naturali, mantenendo allo stesso tempo un aggiornamento costante delle tecnologie di produzione, per rispettare sempre gli elevati standard ecologici.
Oltre all’attenzione per l’ambiente, Armstrong tutela il benessere dei propri lavoratori e lavoratrici. Lo fa fornendo vari vantaggi: garantendo un buon ambiente di lavoro, che rispetti gli standard internazionali in materia di sicurezza e igiene; assicurando un’equa retribuzione; fornendo servizi come trasporto gratuito, assistenza sanitaria e asilo nido aziendale.
Se vuoi sapere di più su Armstrong e su come lavora, trovi un articolo dedicato qui.
Vuoi vedere le foto dell’incontro in Bottega? Eccole qui: