Dal 17 al 23 aprile, presso la Camera di Commercio di Verona, si terrà l’evento Clim-Act! Expo.
Si tratta di un’iniziativa promossa da Rete Ver.so, pensata per diffondere consapevolezza sul problema del cambiamento climatico e riunire intorno al tema cittadini, giovani, imprese e amministrazione locale.
Il programma è ricco di appuntamenti e potete consultarlo qui.
In particolare noi, come Cooperativa Le Rondini, saremo presenti martedì 18 aprile dalle 9 alle 11 al seminario “Gli impatti del cambiamento climatico nel Sud del mondo”, dedicato alle scuole secondarie di 2° grado e che vede, oltre alla nostra, la partecipazione di Medici Senza Frontiere e ProgettoMondo.
Segnaliamo poi alcuni eventi aperti a tutta la cittadinanza:
venerdì 21 aprile dalle 16 alle 18.30, presso l’auditorium della Camera di Commercio, avrà luogo la conferenza “Verona unita di fronte all’emergenza climatica. Gli impegni di ciascuno”, a cui prenderanno parte Confcommercio, Confcoop, Apindustria, Ordine avvocati, Ordine ingegneri, Ordine architetti, Ordine psicologi, rappresentanti degli studenti e dei docenti di diverse reti di scuole (Rete Scuola & Territorio: Educare Insieme e Rete SOS), oltre al Sindaco e al Vescovo di Verona;
Per partecipare ad alcuni eventi è richiesta l’iscrizione, che potete effettuare dal sito dell’evento.
Non mancate: vi aspettiamo!