La legge finanziaria prevede la possibilità per il contribuente di destinare il 5×1000 dell’IRPEF dovuta allo Stato a sostegno delle realtà di volontariato.
Sempre di più, abbiamo capito che le nostre scelte oggi possono portare un cambiamento nel domani. Per questo chiediamo anche il tuo aiuto, con un gesto semplice e che non costa nulla.
L’associazione LA RONDINE ODV ti propone di sostenere il Commercio Equo e Solidale e i produttori in difficoltà o colpiti da calamità.
Con il tuo 5×1000 possiamo inoltre rafforzare la nostra azione di comunicazione e le attività di sensibilizzazione ed educazione al consumo critico che realizziamo. Rimani aggiornato sulle nostre attività: iscriviti alla newsletter e seguici sulle nostre pagine social!
Gli scopi che ci prefiggiamo sono:
Leggi qui lo STATUTO SOCIALE LA RONDINE PER IL COMMERCIO EQUO SOLIDALE ODV
È semplicissimo, basta solo indicare il codice fiscale dell’ Associazione La Rondine ODV nell’apposito riquadro in sede di dichiarazione dei redditi.
La scelta del 5 x 1000 non è un obbligo ma una facoltà; non è in contrasto con la scelta dell’8 x 1000 ma è una scelta aggiuntiva.
La scelta del 5 x 1000 non è un aggravio per il contribuente: è un’indicazione sull’utilizzo di una parte delle imposte che paghiamo come contributi.
Per sapere come utilizziamo i soldi del 5×1000, clicca sul documento qui sotto: