Migliaia di candele possono venire accese da una singola candela, e la vita della candela non sarà abbreviata. La felicità non diminuisce mai con l’essere condivisa.
– Buddha
Altre idee per un matrimonio solidale
ll classico ricevimento in grande stile proprio non fa per voi?
Al contrario, vi piacerebbe organizzare un matrimonio all’insegna della condivisione?
Tutto può essere fatto in funzione di una buona causa e a maggior ragione nell’ organizzazione di un giorno in cui le spese solitamente non sono modeste.
Quando lo stile e la personalità degli sposi si esprimono liberamente anche nell’ organizzazione del “giorno più bello” il risultato non potrà che essere splendidamente autentico.
Qualche suggerimento:
- scegliete per il pranzo un catering solidale gestito da cooperative equo solidali o da fattorie sociali locali;
- cercate di ridurre al minimo le portate di carne;
- cercate di ridurre lo spreco di cibo, non esagerate nel numero di portate;
- se volete scegliere una location solidale a Verona potete contattare per esempio Villa Buri;
- scegliete partecipazioni, bomboniere e liste nozze equo solidali. Le partecipazioni possono anche essere scritte a mano, se le fai stampare invece scegli, se possibile, una tipografia sociale.
- dai un tema, lancia un messaggio. Perché non utilizzare qualche aspetto delle nozze per lanciare dei messaggi di solidarietà, di rispetto per il mondo, di fiducia verso il prossimo? Liberate la fantasia e tutto l’amore che avete nel cuore!
- La solidarietà si sposa perfettamente con altri temi come la sostenibilità e quindi utilizzo di materiali riciclabili, prodotti ecologici, attività a basso impatto ambientale.
Queste sono solo alcune delle altre attenzioni a cui potete dedicare le vostre energie nella preparazione del vostro giorno più bello. Saranno certamente energie ben spese e quello che ne uscirà non potrà che essere bellissimo!