La collezione Connections si suddivide in 3 Capsule, a cui a loro volta appartengono le varie linee di prodotto:
Una capsule che rispecchia la voglia di far risplendere la casa, attraverso gesti consapevoli. Oggetti realizzati a mano, materiali riciclati, trasparenze, trame e rilievi.
Una selezione di oggetti fatti per trasmettere la giusta energia e durare nel tempo.
Una linea che ci parla di riciclo, trasformazione e riuso.
Linee morbide e imperfette, uniche. Tutti i prodotti sono stati soffiati a bocca, uno per uno, da uno dei maestri guatemaltechi che realizzano oggetti di bellezza per la casa a partire da vetro di recupero.
L’energia che si produce durante il processo di fusione del vetro riciclato non va dispersa, ma viene incanalata per produrre elettricità a favore della comunità locale.
Questa linea è prodotta da Copavic, in Guatemala.
La fusione dell’acqua con la terra. L’energia del fuoco che cuoce argilla e smalti, ma anche che fissa il lavoro dell’artigiano in un prodotto senza tempo.
La superficie lucida a cerchi concentrici e la sfumatura cangiante caratterizzano le forme di questa linea.
Questa linea è stata prodotta da CRC EXPORTS PRIVATE LIMITED, in India.
I pezzi di questa linea sono realizzati a mano in ceramica gres e il loro stile coniuga la funzionalità ad una elegante e sobria fruizione estetica.
Questa linea è prodotta da Nepali Craft Trading (ACP), in Nepal.
Si tratta di una nuova versione della linea Modern già avuta nelle Botteghe. Questa volta è caratterizzata dal contrasto tra lo smalto bianco lucido all’interno e l’esterno opaco, rifinito ad effetto sabbia.
Un servizio di ceramiche per caffè e tè, che esalta la semplicità delle forme e un design pulito.
Questa linea è prodotta da SANG ARUN CERAMIC, in Thailandia.
Ceramiche smaltate di turchese e ciano, cotte in modo da produrre un gioco di sfumature che ricorda il movimento delle acque cristalline.
Un servizio pensato per la colazione e i momenti di relax, prodotto in Vietnam da Craft Link.
Con la linea Joy potrai dare un tocco fresco e informale alla tavola grazie ai due colori principali, il giallo e il blu, che sovrapponendosi creano un terzo colore, donando così alla linea un dettaglio semplice ma movimentato.
La linea Joy è perfetta se vuoi portare un tocco fresco, informale e gioioso alla tua tavola.
Questa linea è stata prodotta da CRC EXPORTS PRIVATE LIMITED, in India.
Due linee che esprimono l’energia e la vitalità del giardino, di uno spazio che connette l’interno e l’esterno. Uno spazio di relax, uno spazio da reinventare ogni volta e di cui prendersi cura.
Entrambe le linee comprendono portavasi e innaffiatoi in metallo riciclato, dipinti con colori energici e gradevoli.
Sono prodotte da EZA FAIRER HANDEL GMBH, in India.
Queste lanterne le conoscete già! Ve ne avevamo parlato qui.
Colori caldi e freddi, finiture lucide e opache, superfici rigide e morbide: la diversità convive e si alterna, coopera per produrre un gioco di contrasti e dare vita a delle collezioni audaci e contemporanee.
Una linea tutta in ceramica gres nepalese: ruvida all’esterno, smaltata all’interno.
Le forme di questa linea sono tutte realizzate manualmente al tornio, è infatti possibile trovare delle piccole differenze di manifattura tra un prodotto e l’altro: sono proprio queste differenze a rendere ogni pezzo unico.
I piatti in gres sono durevoli, compatti e resistenti. Una linea senza tempo, prodotta da Nepali Craft Trading (ACP), in Nepal.
Articoli in ceramica Bat Trang, proveniente dal Vietnam, ricoperti in smalto cangiante, con effetto sfumato.
Lo smalto contiene dei cristalli di vetro riciclato e dei granelli di sabbia, che durante la cottura si sciolgono, creando riflessi e gradazioni cromatiche tutte differenti.
La linea cobalto è prodotta da Craft Link, in Vietnam.
Piena e decisa. Una linea bianca e rossa dalle forme arrotondate ed essenziali.
Una particolarità di questo set è che la ceramica con cui è realizzata la teiera isola molto bene il liquido dall’ambiente esterno, riducendo il rischio di scottarsi. La superficie, infatti, risulterà piacevolmente tiepida.
Anche la linea Arena è prodotta dagli artigiani di Craft Link, in Vietnam.
Una linea in ceramica, di un blu intenso, sul quale il motivo a cerchi concentrici richiama l’idea di una sorgente d’acqua che sgorga spontanea.
Prodotta dagli artigiani di Craft Link, in Vietnam.
Argilla che, manipolata sapientemente, si trasforma in oggetti con texture sorprendenti: in rilievo, schiacciate oppure vellutate.
La capsule materia si chiama così perché prende la materia e la reinventa, reinterpretandola e trasformandola in preziosi oggetti di uso quotidiano.
La linea Echini ci racconta di una giornata al mare: le sue forme infatti ricordano i gusci dei ricci di mare incastonati nella roccia. Il set ha uno stile molto pop e presenta un effetto gloss, dovuto allo smalto estremamente lucido che lo ricopre.
Perfetto per un momento di relax, senza rinunciare a vivacità e originalità.
La linea Echini è disponibile sia in verde che in turchese, ed è prodotta dagli artigiani di Craft Link, in Vietnam.
Oltre alla Linea Anelli e alla Linea Gres, di cui abbiamo parlato sopra, in questa collezione si possono trovare altri prodotti provenienti dal Nepal, che completano la proposta di ceramiche in gres.
Mood naturale, imperfetto, sfumato: queste tazze ci parlano con eleganza dell’arte e dell’artigianato nepalesi.
Queste linee sono prodotte da Nepali Craft Trading (ACP), in Nepal.
Anche la zona living è un ambiente connesso agli altri, per questo motivo On Earth – Ethical Home ha dedicato particolare attenzione a proposte tessili originali, dal grande valore artigianale.
Per quanto riguarda i tessili puoi trovare federe copricuscino, tovaglie, tovagliette e tappeti.
Cosa aspetti? Le trovi in tutte le Botteghe Le Rondini Altromercato