Altromercato Energia è un’offerta ecologica e solidale di gas e luce.
Si tratta di un’iniziativa resa possibile grazie alla collaborazione di Altromercato e Fondazione Altromercato con Dolomiti Energia, che produce energia elettrica 100% rinnovabile e certificata, e gas naturale a impatto neutro, grazie alla compensazione di tutta la CO2 emessa.
Fondazione Altromercato è una fondazione senza scopo di lucro che ha come missione la promozione della giustizia economico sociale ed i diritti umani in Italia e nel mondo.
La collaborazione funziona in questo modo:
- Dolomiti Energia ha già attivo da tempo un progetto, denominato Sinergika, dentro il quale si inserisce la partnership con Fondazione Altromercato.
- Chi sottoscrive una fornitura di gas e luce Sinergika, sceglie di sostenere un progetto solidale, che Dolomiti Energia finanzierà con delle donazioni annuali, per tutta la durata del contratto.
- Nel caso di Altromercato Energia, questa donazione consiste in 10€ all’anno per ogni contratto sottoscritto e attivato entro il 31/12. Questi 10€ poi, diventano 20 se il contratto comprende sia luce che gas.
- Della somma che ne uscirà, il 50% verrà destinata a supportare i progetti che la Fondazione Altromercato sostiene in Italia e in giro per il mondo.
- Il restante 50% è da dedicarsi invece alle Cooperative socie di Altromercato, distribuito a seconda della copertura sul territorio dove si sottoscrivono i contratti.
Scopri di più qui: Altromercato Energia.